Il complesso termale di Dolenjske Toplice, celebre per le sue acque calde ideali per le terapie osteo-articolari, sorge nel centro del paese e nel cuore della valle del fiume Krka, 80 km oltre la capitale Ljubljana e a 160 km da Trieste. La lunga tradizione curativa di questa località si è recentemente evoluta verso un più ampio e moderno concetto di wellness, adeguando l’offerta di impianti e strutture alberghiere al gusto della clientela internazionale più esigente. L’ospitalità è offerta in tre alberghi collegati tra loro e con accesso diretto al centro benessere: l’Hotel Balnea (4 stelle superior), l’Hotel Kristal (4 stelle) e l’Hotel Vital (4 stelle), dedicato esclusivamente a coloro che effettuano cure mediche.
struttura di antica tradizione recentemente rinnovata, dispone di collegamento diretto al Centro Wellness, hall reception, sala ristorante, saletta per riunioni e bar. Possibilità di accesso ad internet wireless. Parcheggio privato gratuito.
prima colazione a buffet, pranzo e cena con portate servite al tavolo ed aree buffet. Possibilità (a richiesta con supplemento) di menù per celiaci e menù vegetariani.
in parte con aria condizionata, sono tutte dotate di telefono, TV, minibar e servizi privati con asciugacapelli. Possibilità di suite con area living separata (tariffe a richiesta).
il Centro Wellness Balnea offre 9.200 mq di piscine, idromassaggi, saune, stanze per massaggi, ristorante e due bar. Il centro è diviso in tre parti: Laguna è la zona dedicata alle piscine termali; dispone di una piscina coperta con acqua a 32° e getti d’acqua e di un’ampia piscina all’aperto con acqua a 27°, solarium, vasche idromassaggio, spazio con giochi per bambini. Oasi, con lo spazio zen per il relax, è dedicata al mondo delle saune, del bagno turco e del bagno giapponese a 40°. Aura è la zona dedicata ai massaggi, alle cure estetiche e ai trattamenti riservati alle coppie.